DISTRIBUZIONE 

Cattive Produzioni ha l'obiettivo di rivoluzionare il mercato festivaliero del cortometraggio.

 

La società nasce con la mission di facilitare l'ingresso delle nuove generazioni nel mondo del grande cinema italiano e per questo ha deciso di schierarsi totalmente dalla parte degli autori.

 

COME FUNZIONA?

 

Scegli il servizio in abbonamento

al costo di 79,99 € / mese, iva inclusa, senza costi di catalogo. 

Dopo i primi sei mesi, puoi disdire quando vuoi!

 

Nel primo mese di abbonamento, la società visiona il cortometraggio e forma una commissione ad hoc per temi e tipologia di film. Successivamente alla valutazione, la società studia una strategia mirata che propone all'autore e alla produzione. 

 

Decidi tu quanto investire!

 

Oltre ai costi dell’abbonamento, i produttori dovranno versare una tantum una quota di investimento (a discrezione dei produttori stessi) da destinare alle “fee” dei festival. Questa quota è un tesoretto che viene usato esclusivamente per iscrivere il corto ai festival!

 

E se vinci un premio in denaro? Cattive Produzioni non trattiene alcuna percentuale.

 

Una volta approvata la strategia, si comincia!

 

Ogni mese, la società, ti invierà un report dettagliato per valutare l’andamento del tuo progetto. Sono inclusi nel servizio in abbonamento:

 

  • Una strategia mirata, attenta alle esigenze e alle ambizioni degli autori;

  • La gestione completa del materiale del corto e dei rapporti con i festival;

  • Un link Vimeo privato con password;

  • L'iscrizione del film su The Movie Database (Letterboxd, il social del cinema);

  • La registrazione su IMDB;

  • Una serie di attività promozionali sui nostri siti e canali (si veda “Cattive Talks”);

 

PERCHÉ CONVIENE?

 

  • In quanto distribuzione possiamo usufruire di sconti sulle fee per i festival;

  • Non hai costi aggiuntivi di abbonamento a piattaforme come Vimeo, Filmfreeway etc;

  • Prezzo imbattibile… contro la logica del “tutto e subito”!

  • Un team giovane sempre disponibile al dialogo!

  • I numeri: ⅕ delle iscrizioni si trasforma in “selezione” e il 25% dei corti selezionati ottiene un premio.


Che aspetti? Scrivici a cattivedistribuzioni@gmail.com per saperne di più!


 

HAI MENO DI TRENT’ANNI?

HAI GIRATO UN CORTO IN UNA ACCADEMIA DI CINEMA?


SEI CONVINTO DI AVERE UNA BUONA STORIA?

 

Inviaci il tuo progetto, potremmo investire su di te!

 

Se il tuo corto ci piace, se è coerente con la mission di Cattive Produzioni, potresti avere l’opportunità di usufruire di una distribuzione speciale: 

 

In seguito al versamento di una quota iniziale, paghi solo se il corto viene selezionato ai festival!  

 

Scrivici per saperne di più mettendo in oggetto "distribuzione under 30"!

CATALOGO

132719194_2853283054940656_5940170839748
rapsòdia_poster_1.jpg
Locandina.jpg

Giorgio | Arianna Mattioli
 

Giorgio è un adolescente alla scoperta della sua natura in un mondo più o meno capace di capirlo. Ma, forte della sua volontà, va avanti lungo una via che intravede solo lui, nel fondo dello specchio della sua stanza di bambino.

Rapsòdia | Dario Lauritano

Bruno è un adolescente che decide di partecipare allo spettacolo di fine anno della sua scuola presentando un’esibizione decisamente particolare. I minuti precedenti alla performance si riveleranno essere più difficili del previsto. 

Dove Vai | Eugenio Forconi
 

Giulia e Claudio sono una coppia molto giovane che si trova di fronte ad una gravidanza inaspettata. Dietro un clima di gioia e di attesa si celano il dubbio e la paura, il disorientamento, l'angoscia per l'ignoto. Questo porterà i due futuri genitori ad avere forti contrasti.

mockd_adf.jpg.png
Poster_Lars_high 2.jpg
il pesciolino d'oro poster x web.jpg

ADF | Arianna Lenzi
 

Un viaggio psichedelico con se stessi, con la propria sessualità, con il proprio atteggiamento, scavando nei bisogni passeggeri. È come fare sesso con te stesso, dopo essere stato solo, con continui momenti di lucida follia. 

Lars |  Michele Greco
 

Lars è una piccola pulce assillante che si diverte ad infastidire uno scrittore durante il suo blocco creativo. Ma è proprio grazie alla irritante presenza di Lars che lo scrittore riesce a trovare il giusto stimolo per reagire e migliorare il proprio lavoro. 

Il pesciolino d'oro | Teodoro De Monticelli
 

Un incontro fra due coetanei poco più che ventenni, lui uno studente in cerca di compagnia, lei una prostituta dell’est Europa. Inaspettata, spunta una vecchia fiaba... 

WhatsApp Image 2021-06-14 at 13.42.41.jp

The Moon Carrier |  Mounir Derbal
 

Il signor Erminio è un uomo eccentrico e solitario che dedica la propria vita a una curiosa tradizione di famiglia: reggere un palloncino a forma di luna in miniatura, affinché quella reale non voli via. L'incontro casuale e conflittuale con una giovane mima è destinato a cambiare la sua vita.

7877bc6084-poster.jpg

404 file not found |  Paolo Brozzi
 

 

In una moderna metropoli tecnologica, una giovane ragazza di nome Cristina vuole liberarsi dal controllo del governo, disattivando il microchip d'identità virtuale installato nel braccio. Ma il suo sogno di libertà rischia di infrangersi e trasformarsi in un incubo.

549455f357-poster.jpg

Pecore Nere | Gianvincenzo Pugliese
 

Nell’immaginare e costruire il videoclip di “Pecore Nere” mi sono ritrovato a sbobinare la storia emotiva della mia famiglia, ad accostare con connessioni oniriche, mai pienamente narrative, le immagini che mi suggeriva l’istinto. 
Il protagonista del video è mio nonno, la quercia nodosa e cocciuta che mi ha tenuto a riparo ogni giorno della mia infanzia. 

5719e82f4e-poster.jpeg
3955e51b9d-poster.jpeg
18910cb39e-poster.jpeg

From the sea | Lorenzo Mannino
 

Una marinaia polacca arriva in una cittadina di mare e incontra una ragazza italo-araba. Si innamorano, ma qualcosa va storto...

124c0a1d2c-poster.jpeg

Praeda | Francesco Mucci
 

Andrea è una sopravvissuta. In un mondo post apocalittico, l'umanità è divisa in branchi che si danno la caccia. Vive in un rifugio abbandonato da dove invia messaggi di soccorso alla ricerca di altri come lei.  Un soldato intercetta i suoi segnali.

471d450917-poster.jpeg

Distanza Zero | Pier Glionna

Dario è un giovane rider che consegna cibo a domicilio. Durante una consegna incontra Sara e se ne innamora. La loro storia d'amore sarà sconvolta da lì a poco. Ispirato a una storia vera.

3dd6b1b5a0-poster.jpeg

Giorni da funamboli | Ludovico Buldini
 

Tre amici poco più che ventenni si ritirano in campagna per trascorrere un fine settimana all'insegna della spensieratezza. Quella che nasce come una fuga dalle ansie si rivela un'occasione per affrontare ed elaborare più chiaramente i propri dubbi. Per la prima volta si pongono davvero la domanda "quindi cosa voglio fare della mia vita?"

Blackout | Marco Napoli
 

Le vite di sei sconosciuti si intersecano in un parcheggio buio durante un'interruzione di corrente.

Shah Matt | Nicolò Ferrara

Il film racconta il viaggio di Adam nelle aree più nascoste del suo subconscio. Giungerà ad uccidere il proprio ego, trovando al suo interno la chiave per uscire dalla “grotta di Platone” dove si era rifugiato

3ee210a6e0-poster.jpeg

Bardo | Alessandro Di Maio
 

Bardo in tibetano significa stato intermedio e indica la condizione di transizione tra due stati. Questo film è un viaggio che riflette sui concetti di Vita e Morte, di Transizione, di Vita come Sogno e di tutte le illusioni che si manifestano nelle nostre esistenza.

in aggiornamento