About

Cattive Produzioni srls è una società di produzione cinematografica che si occupa di produzione audiovisivi, organizzazione eventi e servizi per il cinema. Nasce come collettivo nell'estate 2017, con la produzione di "Lotus", docufilm di Marco Mingolla, girato in Thailandia e vincitore del Thailand Short Film Competition. Nell'estate 2018, il collettivo produce "Soubrette", un cortometraggio che prende spunto dalle vicende dell'iconico programma degli anni Novanta "Non è la Rai". Il corto viene presentato in concorso al Rome Independent Film Festival e partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Nell'estate 2018, in Puglia, a San Vito dei Normanni, il collettivo organizza la prima edizione di
Ciné, una rassegna cinematografica con l'obiettivo di portare in provincia il nuovo cinema italiano tagliato dalla grande distribuzione e sensibilizzare i cittadini sanvitesi alla mancanza di una sala in città.

La manifestazione ha subito grande successo e insieme a ExFadda e all'ass. Teatro Menzatì, Cattive Produzioni si adopera per restituire uno spazio attrezzato per il pubblico spettacolo alla comunità. Con questo progetto, il collettivo partecipa all call nazionale di Banca Etica
"Venti di Futuro" 2019 vincendo il primo premio nella categoria progetti culturali. Successivamente vince anche a PIN - Pugliesi Innovativi, con un progetto di "public engagement" in relazione alla sala nascente.

Nel marzo 2019, Cattive Produzioni produce in collaborazione con MarteLabel il videoclip di Gio Evan
"Himalaya Cocktail" e stringe un sodalizio con MadMan Studio per la produzione di commercial. In particolare, sempre nella primavera del 2019, produce lo spot della nuova linea di borse di Alessia Marcuzzi "Marks&Angels".

Il 22 ottobre 2019, Cattive Produzioni diventa ufficialmente società e allarga l'organico a nuovi professionisti.

© 2020 Cattive Produzioni Tutti i diritti riservati – P. IVA 02607740749